sabato 2 ottobre 2010

Tovaglia da indossare.





"Tablecloth To Wear" è un progetto presentato a Tent Ides, DesignWeek London 2010. Fa parte di un percorso che vede il cibo come veicolo creativo che stimola la socializzazione e la condivisione di un esperienza polisensoriale: cibo per il palato, cibo per gli occhi, cibo per la mente. LabO' lavora sul tema del cibo in maniera trasversale progettando workshop, foodevent e nuovi modi di concepire la tavola ecosostenibili e divertenti.



Tutto ciò che riguarda il cibo include un'interpretazione diversa rispetto al punto di vista da cui lo consideri. Lo assaggi, lo servi, lo celebri, lo racconti, lo consumi, ci giochi, lo disegni.
"Tablecloth To Wear" la tovaglia da indossare, nasce da un'idea di cibo vissuto attraverso modi ludici di stare a tavola: immaginare di essere parte di una tavolata piena, in cui si parla e si mangia e si riparla di cibo e ricordare di quando le macchie sui vestiti potevano essere una presenza antipatica! Questa tovaglia si indossa. Dotata di tovaglioli che sono parte integrante della superficie, è un gioco che fa il verso al bon-ton dello stare a tavola e inoltre è stata realizzata recuperando vecchie lenzuola di lino ben nascoste e ben conservate in un vecchio baule di casa...
Buon appetito!

1 commento:

  1. "Tablecloth To Wear" è un progetto presentato a Tent Ides, DesignWeekLondon. Fa parte di un percorso che vede il cibo come veicolo creativo che stimola la socializzazione e la condivisione di un esperienza polisensoriale: cibo per il palato, cibo per gli occhi, cibo per la mente. LabO' lavora sul tema del cibo in maniera trasversale progettando workshop, foodevent e nuovi modi di concepire la tavola ecosostenibili e divertenti.

    RispondiElimina